• modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/hotel/1.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/hotel/2.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/hotel/3.jpg
Posizione
A Barcellona, l’Hotel Climent, è collocato sulla Gran Via de les Corts Catalanes, a pochi minuti da Plaza de España (Plaça de Espanya), ai piedi del Montjuïc; dalla sua hall si raggiunge facilmente l’importante zona fieristica e tutti i luoghi più celebri della città.


Dalla splendida Plaza de España (Plaça de Espanya), dirigetevi verso il Montjuïc, e lasciatevi stregare dall’incantevole spettacolo di musica e colori della Font Màgica; poco più in là il celebre MNAC, il Museu Nacional d’Art de Catalunya, sorprende con la sua collezione di opere del ‘900. Poco distante, un meraviglioso edificio modernista ospita la Caixa Forum, dove gratuitamente potete ammirare mostre ed esposizioni di grande livello.

Proseguite e perdetevi tra le architetture e i negozi del villaggio di Poble Espanyol, dove piccole stradine e atmosfere dal sapore antico trasformano questo luogo in un centro di aggregazione per concerti e manifestazioni locali; dopo il tramonto, alcuni animati locali rallegrano piacevolmente la serata.


A pochi passi, rimarrete stupiti dal complesso sportivo noto come l’Anella Olimpica: l’Estadi Olimpic, la Galería Olimpíca (il museo dedicato alle Olimpiadi), la cupola ad effetto del Palau Sant Jordi. Un insieme di straordinarie strutture sviluppatesi grazie al volano innescato dalle Olimpiadi del 1992 e confinanti con gli splendidi Nou Jardì Botànic.

Passeggiando per queste aree verdi vi colpiranno le geometrie e le opere della Fundació Joan Mirò, entrambe frutto del genio di uno dei personaggi più influenti della cultura del secolo scorso; con la funicolare diretta al Castello de Montjuïc godrete infine dello straordinario panorama di Barcellona e del mare sottostante.
Barcellona è una città dai mille volti. Uno di questi è dovuto alle inconfondibili opere di Anton Gaudí, l’ispirato ideatore della spettacolare Sagrada Família, delle suggestive forme di Casa Batlló e della Pedrera, di surreali creazioni che lasciano ammaliati i visitatori di Parc Güell. Tra draghi, figure preistoriche e ceramiche decorate, tratterrete a stento la vostra immaginazione!

Raggiunta la vivace Plaza de Cataluña (Plaça de Catalunya), scendete passeggiando lungo le Ramblas, una zona affollata dove si riversano migliaia di turisti, tra botteghe, negozi ambulanti e artisti di strada; da qui si arriva, superando la statua di Colombo, a Port Vell e al moderno centro commerciale del Maremagnum, nelle vicinanze all’antico rione di pescatori della Barceloneta, oggi moderno centro balneare.

Passeig de Gràcia è la più elegante strada di Barcelona. Ambita zona residenziale durante il Novecento, oggi ricca di boutique e attività commerciali, illuminata da lampioni in ferro battuto e ornata dai profili modernisti di case e palazzi. Il fulcro della vita mondana cittadina e una delizia per gli amanti dello shopping.
COME RAGGIUNGERCImappa
Stampa la mappa in formato PDF
Se non puoi leggere documenti PDF, scarica Acrobat Reader.
Hotels Fira de Barcelona
IN TRENO
La stazione dei treni Estación de Sants dista 1 km. Raggiungete l’Hotel Climent utilizzando la linea 3 della metropolitana, che vi porta alla fermata ‘Espanya’, nelle immediate vicinanze dell’albergo; a piedi, la vostra passeggiata non supera i 15 minuti. Se venite dalla stazione di Barcelona Norte, prendete la linea 1 della metro – fermata ‘Arc de Triomf’ - e scendete a Plaza de España (Plaça de Espanya), nelle vicinanze dell’hotel. Disponibile servizio taxi.

IN AEREO
L’aeroporto di Barcellona dista 7 km. Per raggiungere l’Hotel Climent prendete il treno diretto alla Estación de Sants e seguite le indicazioni riportate al punto ‘In treno’. In alternativa, utilizzate l’Aerobus A1 in partenza ogni 12 minuti diretto a Plaza de España (tempo di percorrenza: 30 minuti), oppure la linea urbana 46, che parte ogni 25/30 minuti e vi porta in Gran Via – Santa Dorotea, a 50 metri dal nostro albergo (tempo di percorrenza: 60 minuti). Disponibile il servizio taxi (abbastanza economico).

IN AUTO
Arrivati a Barcelona dalle principali autostrade (AP7/C32/C31), seguite le indicazioni per il centro città e per Plaza de España; entrate nella rotonda della piazza, uscite in direzione di Gran Via de les Corts Catalanes, percorrete 350 metri e, sulla sinistra, al civico 304 e in corrispondenza di Carrer de Sant Germà, troverete ad attendervi l’Hotel Climent.